00:00
21:36
Se non sai da dove parti, non puoi arrivare da nessuna parte.

Tutti hanno sogni o desideri da realizzare. La differenza tra chi li realizza e chi no dipende da alcuni fattori, sempre gli stessi.

Avere definito in modo chiaro e misurabile il punto di arrivo significa trasformare un sogno in un obiettivo.

Definire in quanto tempo raggiungerlo consente di pianificare le azioni necessarie a farlo.
Ma se non analizzi il contesto da cui parti, anche gli altri fattori sono inutili.

È così anche quando decidi di avviare il tuo percorso verso la professione del consulente finanziario. Devi fermarti ad analizzare il contesto interno, ovvero dove sei tu e quali risorse hai.

Poi devi esaminare lo scenario esterno, quello che riguarda l’azienda nella quale lavori, il settore e il mercato.

Del contesto iniziale parlo nella nuova puntata del podcast Mai Dire Banca, in onda oggi come in tutti i venerdì del bancario.
Se non sai da dove parti, non puoi arrivare da nessuna parte. Tutti hanno sogni o desideri da realizzare. La differenza tra chi li realizza e chi no dipende da alcuni fattori, sempre gli stessi. Avere definito in modo chiaro e misurabile il punto di arrivo significa trasformare un sogno in un obiettivo. Definire in quanto tempo raggiungerlo consente di pianificare le azioni necessarie a farlo. Ma se non analizzi il contesto da cui parti, anche gli altri fattori sono inutili. È così anche quando decidi di avviare il tuo percorso verso la professione del consulente finanziario. Devi fermarti ad analizzare il contesto interno, ovvero dove sei tu e quali risorse hai. Poi devi esaminare lo scenario esterno, quello che riguarda l’azienda nella quale lavori, il settore e il mercato. Del contesto iniziale parlo nella nuova puntata del podcast Mai Dire Banca, in onda oggi come in tutti i venerdì del bancario. read more read less

3 years ago