00:00
25:49
Il posto in banca è a rischio?

Decine di migliaia di posti di lavoro nel settore sono già stati persi per la digitalizzazione di buona parte dell’attività.

Il bancario ha ceduto il lavoro al cliente, che facendo da sé diventa impiegato di se stesso in cambio di uno sconto sul prezzo.

Adesso arriva una nuova minaccia: si chiama AI, ovvero l’Intelligenza Artificiale.
AI può fare di più perché non si limita ad eseguire, ma comprende i dati che analizza e li trasforma in soluzioni.

Per sapere se sancirà la fine del lavoro in banca ho intervistato Fabrizio Milano d’Aragona, CEO di Datrix.

Ci descrive il futuro che ci aspetta, ascolta la puntata.

A presto

Dario

P.S.: trovi la versione video dell’intervista nel gruppo LinkedIn Mai Dire Banca
Il posto in banca è a rischio? Decine di migliaia di posti di lavoro nel settore sono già stati persi per la digitalizzazione di buona parte dell’attività. Il bancario ha ceduto il lavoro al cliente, che facendo da sé diventa impiegato di se stesso in cambio di uno sconto sul prezzo. Adesso arriva una nuova minaccia: si chiama AI, ovvero l’Intelligenza Artificiale. AI può fare di più perché non si limita ad eseguire, ma comprende i dati che analizza e li trasforma in soluzioni. Per sapere se sancirà la fine del lavoro in banca ho intervistato Fabrizio Milano d’Aragona, CEO di Datrix. Ci descrive il futuro che ci aspetta, ascolta la puntata. A presto Dario P.S.: trovi la versione video dell’intervista nel gruppo LinkedIn Mai Dire Banca read more read less

3 years ago