Registro TERAVOLT: i pazienti oncologici con Covid hanno meno accesso alle terapie intensive

Apr 28, 2020 · 11m 28s
Registro TERAVOLT: i pazienti oncologici con Covid hanno meno accesso alle terapie intensive
Description

L’epidemia di Covid-19 è stata uno tsunami che ha colto tutti di sorpresa, compresi gli oncologi che si occupano di neoplasie polmonari, per i quali quest’emergenza sta rappresentando una sfida...

show more
L’epidemia di Covid-19 è stata uno tsunami che ha colto tutti di sorpresa, compresi gli oncologi che si occupano di neoplasie polmonari, per i quali quest’emergenza sta rappresentando una sfida particolarmente difficile, anche in virtù del fatto quest’organo è il bersaglio principale del virus.
Per capire quale sia l’impatto della pandemia di Covid-19 sui pazienti affetti da un tumore al polmone o un'altra neoplasia toracica è stato istituito TERAVOLT, un registro internazionale di cui sono appena stati presentati i dati relativi ai primi 200 pazienti in una sessione plenaria virtuale del congresso dell’American Association for Cancer Research.
I risultati sono stati presentati dalla prima promotrice di questo registro, la dottoressa Marina Garassino, responsabile della Struttura Semplice di Oncologia Medica Toraco Polmonare presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale di Tumori di Milano.
In quest’intervista, la dottoressa Garassino ci spiega che cos’è esattamente questo registro, perché è importante, qual è il quadro che emerge in base ai dati raccolti finora e quali sono il messaggio e la lezione che ne possono trarre medici e pazienti.
show less
Information
Author PharmaStar
Organization PharmaStar
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search