Settings
Light Theme
Dark Theme

Le Clocher - Nicole Clocher

Le Clocher - Nicole Clocher
Mar 21, 2020 · 16m 10s

L’azienda vitivinicola Le Clocher nasce proprio in Val d’Aosta nel 1995 grazie alla passione e alle competenze tramandate di generazione in generazione; la sede è la cittadina di Jovençan e...

show more
L’azienda vitivinicola Le Clocher nasce proprio in Val d’Aosta nel 1995 grazie alla passione e alle competenze tramandate di generazione in generazione; la sede è la cittadina di Jovençan e proprio qua si trova la maggior parte dei vigneti coltivati.

In passato i filari erano stretti ed era necessario effettuare tutto il lavoro a mano, visto che il territorio valdostano è molto in pendenza e non permette la meccanizzazione. Oggi l’azienda vitivinicola Le Clocher cerca, invece, di piantare i vitigni in zone con meno pendenza e più distanziati, per permettere alle piccole macchine agricole di passare e facilitare il lavoro.

La vendemmia viene fatta tagliando i grappoli e mettendoli in ceste, che poi vengono svuotate in cassette poste in un rimorchio; queste vengono accatastate le une sulle altre in modo da non toccare mai il suolo: grazie a questo trattamento, l’uva non entra in contatto con sporco e terra.
show less
Information
Author Wine Soundtrack
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search