00:00
22:33
L'azienda agricola Renzo Marinai si trova nella Conca d'Oro di Panzano in Chianti, uno dei più affascinanti scenari delle colline toscane, è un territorio che grazie alle caratteristiche pedoclimatiche offre tra le migliori espressioni dei vini del Chianti Classico.
Renzo fondò l'azienda negli anni '90 intuendo sin da subito l'eccezionalità del territorio, decise così di ricostruire e mantenere gli antichi muri a secco nel rispetto delle tradizioni e decise di introdurre in modo pionieristico i nuovi sistemi di coltivazione biologica.
L'azienda produce vino, olio extra vergine di oliva e un grano antico varietà Cappelli con il quale viene fatta una pasta di semola di altissima qualità.
Da qualche anno Renzo ha ceduto la quota di maggioranza a Tom Heidman, un grande appassionato olandese dell'Italia e grande conoscitore di vini.
L'azienda agricola Renzo Marinai si trova nella Conca d'Oro di Panzano in Chianti, uno dei più affascinanti scenari delle colline toscane, è un territorio che grazie alle caratteristiche pedoclimatiche offre tra le migliori espressioni dei vini del Chianti Classico. Renzo fondò l'azienda negli anni '90 intuendo sin da subito l'eccezionalità del territorio, decise così di ricostruire e mantenere gli antichi muri a secco nel rispetto delle tradizioni e decise di introdurre in modo pionieristico i nuovi sistemi di coltivazione biologica. L'azienda produce vino, olio extra vergine di oliva e un grano antico varietà Cappelli con il quale viene fatta una pasta di semola di altissima qualità. Da qualche anno Renzo ha ceduto la quota di maggioranza a Tom Heidman, un grande appassionato olandese dell'Italia e grande conoscitore di vini. read more read less

4 years ago #chianti, #hero, #janmario, #marinai, #panzano, #reina, #renzo, #winesoundtracklast