Settings
Light Theme
Dark Theme

Mangiate con prudenza

Mangiate con prudenza
Support
Jan 6, 2020 · 1h 3m 38s

Appena in tempo per salutare la Befana che chiude il periodo delle vacanze più enogastronomiche dell'anno, Andrea e Giorgio si avventurano in uno dei lati oscuri dell'alimentazione: gli sprechi. Sono...

show more
Appena in tempo per salutare la Befana che chiude il periodo delle vacanze più enogastronomiche dell'anno, Andrea e Giorgio si avventurano in uno dei lati oscuri dell'alimentazione: gli sprechi. Sono enormi e anche in considerazione dell'effetto che la produzione di cibo ha sull'ambiente una riduzione significativa di questi sprechi sarebbe un obiettivo primario per tutti i governi del mondo... soprattutto per i paesi più ricchi, che sono anche (di gran lunga) i più spreconi.


Si conclude la chiacchierata tra Andrea Villa e Filippo Bertozzo, della Queen's University di Belfast, sulle paleopatologie e le informazioni che da esse possiamo trarre. Cosa sappiamo dire, quindi, sul dolore provato dai dinosauri nel Mesozoico?

Torniamo in studio per rispondere alla domanda di un ascoltatore: quali sono i processi produttivi della birra e da dove vengono le sue caratteristiche? L'argomento è ampio e purtroppo o per fortuna Andrea e Giorgio possono parlarne per ore... anche senza farsi seccare la gola!
show less
Information
Author Scientificast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search