Settings
Light Theme
Dark Theme

2020: Ariete

2020: Ariete
Feb 13, 2024 · 29m 13s

Ariete, alla mia età «Ciao. So che probabilmente è difficile ottenere una risposta, ma io sono Arianna in arte Ariete, ho diciassette anni e abito vicino Roma e scrivo tanto...

show more
Ariete, alla mia età

«Ciao. So che probabilmente è difficile ottenere una risposta, ma io sono Arianna in arte Ariete, ho diciassette anni e abito vicino Roma e scrivo tanto compongo tutte le mie canzoni da sola con chitarra e pianoforte e vorrei farvi sentire qualcosa».

Iniziava così il messaggio che alcuni anni fa Ariete aveva deciso di mandare a tutte le etichette di cui fosse riuscita a recuperare un contatto.
Chiedeva solo una cosa, di poter suonare.

Quello che sarebbe successo dopo, non poteva proprio aspettarselo. Il supporto di Drast (la cui voce impreziosisce il nostro episodio), Bomba Dischi che s’innamora di lei, le prime canzoni che iniziano a girare. E poi ancora il Covid, il tour, Sanremo.

Ariete, una ragazza capace di trasformare ogni palco nella cameretta di casa sua e dare voce ed emozioni a migliaia di ragazze e ragazzi.

Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musica italiana è un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

25 anni. 25 artisti. 25 storie. Un viaggio nel tempo e nello spazio per incontrare le persone che hanno rivoluzionato la musica nel nostro Paese.

Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip.

Grafiche di Beatrice Arrate

Un ringraziamento speciale a Drast, Christian Briziobello, Andrea Ruffini, Alberto Paone e Bomba Dischi, Chiara Sanvito e Words For You.
show less
Information
Author LifeGate Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search