Settings
Light Theme
Dark Theme

2003: Ex-Otago

2003: Ex-Otago
Mar 5, 2024 · 34m 30s

We are Ex-Otago Ci siamo fatti un giro nella loro città, Genova, per respirare quell’atmosfera unica. Siamo partiti dal Cimitero di Staglieno (quello di De André e “dei Joy Division”),...

show more
We are Ex-Otago

Ci siamo fatti un giro nella loro città, Genova, per respirare quell’atmosfera unica. Siamo partiti dal Cimitero di Staglieno (quello di De André e “dei Joy Division”), abbiamo attraversato Marassi per ammirare il murale dedicato alla loro storia, siamo finiti davanti alla loro prima sala prove e abbiamo finito il nostro tour in riva al mare.

I protagonisti sono gli Ex-Otago, che di questa terra tra l’acqua e le montagne rappresentano l’ultima grande band. Una città, Genova, che ha definito come forse nessun’altra la canzone italiana.

“Le nostra è una città che ti giri da una parte e hai un paesaggio sconfinato, ti giri dall'altra e hai un palazzone sbiadito”, ci raccontano. Poi riavvolgono il nastro e, nel corso di un episodio imperdibile, ripercorrono una storia lunga 20 anni, dalle prime canzoni in inglese e i festival punk al passaggio alla lingua italiana, dai centri sociali a Sanremo, i cambi di formazione e l’amore per le cose fatte in un certo modo.

Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musica italiana è un podcast prodotto da LifeGate Radio e Rockit ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

25 anni. 25 artisti. 25 storie. Un viaggio nel tempo e nello spazio per incontrare le persone che hanno rivoluzionato la musica nel nostro Paese.

Scritto da Dario Falcini, Giacomo De Poli e Marco Rip.

Grafiche di Beatrice Arrate.

Un ringraziamento speciale a Pietro Camonchia, Pietro Raimondi, Metratron e Alberto "Pernazza" Argentesi.
show less
Information
Author LifeGate Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search