00:00
18:31
Sono felice di celebrare il duecentesimo episodio di News per Freelance con questo incontro di oggi con Daniela Chiru.

Daniela è una consulente delle risorse umane, facilitatrice Lego Serious Play e ANTIFRAGILE Leadership Trainer.

E di questo parleremo nella puntata: di antifragilità e di leadership antifragile.

Cos'è l'antifragilità?
Perché è così importante comprenderla, introdurla e trasmetterla?

Noi esseri umani, come le organizzazioni in cui spesso lavoriamo, siamo organismi adattivi complessi. Cosa significa? Che siamo parti diverse di un tutto e che la somma delle parti crea, insieme, qualcosa di unico e ancora diverso.

Mi fa molto riflettere questa puntata. In un momento importante. Spero avrà lo stesso effetto su voi che ascolterete e leggerete.

Proveniamo da un lungo periodo stressante in cui gli alti livelli di cortisolo e adrenalina hanno influenzato negativamente la concentrazione, la memoria il processo decisionale e l’interazione sociale alimentando la fragilità. Antifragile significa evolversi con la complessità e vivere il cambiamento come opportunità per apprendere prosperare nel caos.

L'antifragilità è oltre la resilienza e la resistenza e permette di prosperare nel caos.
Allora è il momento di disimparare la rigidità e la robustezza e imparare ad evolverci vivendo il cambiamento per apprendere.

“Il vento spegne la candela e alimenta il fuoco. Lo stesso vale per il caso, l’incertezza e il caos: vogliamo usarli, non nasconderci da loro. Vogliamo essere fuoco e desiderare il vento” da “Antifragile”, un saggio di Nassim Nicholas Taleb.

Vi invito all'ascolto di un episodio intenso ed emozionante che sono certa seminerà il nuovo nei vostro cuori, come in me ha avviato molte riflessioni.

Il vostro feedback è importante, se volete, anche sotto questo episodio.
Sono felice di celebrare il duecentesimo episodio di News per Freelance con questo incontro di oggi con Daniela Chiru. Daniela è una consulente delle risorse umane, facilitatrice Lego Serious Play e ANTIFRAGILE Leadership Trainer. E di questo parleremo nella puntata: di antifragilità e di leadership antifragile. Cos'è l'antifragilità? Perché è così importante comprenderla, introdurla e trasmetterla? Noi esseri umani, come le organizzazioni in cui spesso lavoriamo, siamo organismi adattivi complessi. Cosa significa? Che siamo parti diverse di un tutto e che la somma delle parti crea, insieme, qualcosa di unico e ancora diverso. Mi fa molto riflettere questa puntata. In un momento importante. Spero avrà lo stesso effetto su voi che ascolterete e leggerete. Proveniamo da un lungo periodo stressante in cui gli alti livelli di cortisolo e adrenalina hanno influenzato negativamente la concentrazione, la memoria il processo decisionale e l’interazione sociale alimentando la fragilità. Antifragile significa evolversi con la complessità e vivere il cambiamento come opportunità per apprendere prosperare nel caos. L'antifragilità è oltre la resilienza e la resistenza e permette di prosperare nel caos. Allora è il momento di disimparare la rigidità e la robustezza e imparare ad evolverci vivendo il cambiamento per apprendere. “Il vento spegne la candela e alimenta il fuoco. Lo stesso vale per il caso, l’incertezza e il caos: vogliamo usarli, non nasconderci da loro. Vogliamo essere fuoco e desiderare il vento” da “Antifragile”, un saggio di Nassim Nicholas Taleb. Vi invito all'ascolto di un episodio intenso ed emozionante che sono certa seminerà il nuovo nei vostro cuori, come in me ha avviato molte riflessioni. Il vostro feedback è importante, se volete, anche sotto questo episodio. read more read less

2 years ago #antifragile, #barbarareverberi, #danielachiru, #newsperfreelance