Settings
Light Theme
Dark Theme

#2 | London. Where the things happen

#2 | London. Where the things happen
Oct 18, 2020 · 1h 9m 38s

Un podcast dedicato interamente a Londra, dove semplicemente “le cose accadono”. Uno speciale di sessanta minuti per raccontare, in un viaggio nel tempo e nello spazio, lo spirito multiforme della...

show more
Un podcast dedicato interamente a Londra, dove semplicemente “le cose accadono”.
Uno speciale di sessanta minuti per raccontare, in un viaggio nel tempo e nello spazio, lo spirito multiforme della capitale britannica.

Per questo viaggio abbiamo scelto cinque quartieri: Camden, Bromley, Whitechapel, Hackney e Croydon.

L’intervista allo scrittore Hanif Kureishi, con cui parliamo del suo romanzo “Il Budda delle periferie”, che compie 20 anni, e che ha inaugurato il filone della narrativa “multiculturale” raccontando come nessun altro le inquietudini dei sobborghi londinesi e il difficile tema dell’integrazione.

L’incontro con Simon Pitkeathley, amministratore delegato di Camden Town Unlimited, che ci spiega quali progetti di sviluppo sono in atto in questo quartiere, così dinamico e ricco di storia. Un vero laboratorio di rigenerazione urbana.

Insieme a Fabrizio Montini, divulgatore musicale, parliamo di “Electronic: from Kraftwerk to Chemical Brothers”, la mostra in corso al Design Museum a Kensington, che esplora il mondo della musica elettronica, dalle sue origini fino ai suoi sogni futuristici, tra suggestioni sonore e visive. Con lui parliamo anche della nascita del dubstep, fenomeno musicale tutto londinese che ha la sua origine nel quartiere di Croydon all’inizio degli anni Duemila.
show less
Information
Author Benandanti
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search