Settings
Light Theme
Dark Theme

1UP - Ep. 9: Asterix & Obelix, il rapporto genitori e figli e la conoscenza dei propri talenti

1UP - Ep. 9: Asterix & Obelix, il rapporto genitori e figli e la conoscenza dei propri talenti
Apr 7, 2024 · 32m 10s

Benvenute e benvenuti all'Episodio 9 di "1UP. Come i Videogiochi mi hanno salvato (donandomi una vita extra)”, un contenuto molto diverso da quelli che propongo di solito che nasce dalla...

show more
Benvenute e benvenuti all'Episodio 9 di "1UP. Come i Videogiochi mi hanno salvato (donandomi una vita extra)”, un contenuto molto diverso da quelli che propongo di solito che nasce dalla consapevolezza che a volte, nella vita, come nei videogiochi, c'è bisogno di un piccolo aiuto, di una nuova skill o di una "extra life".

Oggi parliamo di un titolo che, durante la mia pre-adolescenza, mi ha fatto veramente dannare: Asterix & Obelix. Siano negli anni in cui il NES e il Sega Mega Drive occupavano le mie giornate, insieme a tanti giocattoli come i 5 Samurai, le Tartarughe Ninja, i Biker Mice, gli Street Sharks, i Power Rangers e tanti altri ancora, e che trascorrevo in compagnia di alcuni amici, cercando di affrontare sfide impossibili come quella di questo videogioco… anche se, in questo caso, era impossibile per un motivo che non dipendeva né da noi né dal gioco stesso! Parleremo anche del rapporto genitori e figli, del talento, dell’avere gli strumenti, o le skill, giusti, del problem solving e del pensiero laterale.

Buona ascolto!
show less
Information
Author ll Prof dell'Edutainment
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search