00:00
48:37
Parliamoci chiaro: il mondo del lavoro sta cambiando!

È finita l'era del timbrare il cartellino, dopo essere rimasti per 8 ore incollati ad una scrivania.
Orario flessibile, possibilità di lavorare a distanza e da qualunque dispositivo hanno decretato la fine dell'era ''timbra cartellino'' e inaugurato una vera e propria rivoluzione: quella dello Smart Working.

Già diffuso in buona parte d'Europa, In Italia coinvolge già oltre 305.000 lavoratori.

Da quando gestisco un team di lavoro a distanza, ho inevitabilmente cambiato il mio modo di fare impresa. Passare da un approccio alle performance interamente misurato sulla base del numero di ore trascorse alla scrivania ad un approccio basato sui risultati raggiunti, si è rivelato lo stimolo più grande. Non solo ha amplificato l'efficienza del lavoro, che è diventato più rapido e snello, ma ha anche rafforzato la fiducia reciproca tra collaboratori.

Ma non è tutto così semplice...per abbracciare lo Smart Working senza pentirci di averlo fatto, dobbiamo essere preparate.

Pronta a saperne di più?

Corri subito ai punti salienti:

2:30 - Che cos'è lo Smart working e soprattutto ... è qualcosa che fa per tutti?;
5:20 - Il sorprendente impatto che ha il Lavoro Agile nella nostra società;
8:40 - Strumenti pratici da utilizzare in un team che lavora a distanza, quando qualcosa va storto;
16:35 - I fattori da considerare nella selezione di un candidato (e come ridurre il margine d'errore);
23:55 - Come riuscire a capire la veridicità di quanto afferma un candidato, durante un colloquio via Skype;
26:25 - Come integrare il nuovo candidato in un team a distanza (... è più semplice di quanto pensi);
34:27 - I lati oscuri dello Smart working e come aggirarli!
41:15 - Come tenere alta la motivazione di un gruppo che lavora a distanza.

Quando hai finito di ascoltare o guardare la puntata,
ricorda di condividerla con tutti i tuoi amici !

Ti aspetto alla prossima puntata! Ceci xx

*******

IMPACTGIRL è il podcast che ti offre tutti gli strumenti di cui hai bisogno per far decollare la tua carriera e i tuoi progetti imprenditoriali.
Guarda o ascolta tutte le puntate qui --> https://biz-academy.it/podcast/
Parliamoci chiaro: il mondo del lavoro sta cambiando! È finita l'era del timbrare il cartellino, dopo essere rimasti per 8 ore incollati ad una scrivania. Orario flessibile, possibilità di lavorare a distanza e da qualunque dispositivo hanno decretato la fine dell'era ''timbra cartellino'' e inaugurato una vera e propria rivoluzione: quella dello Smart Working. Già diffuso in buona parte d'Europa, In Italia coinvolge già oltre 305.000 lavoratori. Da quando gestisco un team di lavoro a distanza, ho inevitabilmente cambiato il mio modo di fare impresa. Passare da un approccio alle performance interamente misurato sulla base del numero di ore trascorse alla scrivania ad un approccio basato sui risultati raggiunti, si è rivelato lo stimolo più grande. Non solo ha amplificato l'efficienza del lavoro, che è diventato più rapido e snello, ma ha anche rafforzato la fiducia reciproca tra collaboratori. Ma non è tutto così semplice...per abbracciare lo Smart Working senza pentirci di averlo fatto, dobbiamo essere preparate. Pronta a saperne di più? Corri subito ai punti salienti: 2:30 - Che cos'è lo Smart working e soprattutto ... è qualcosa che fa per tutti?; 5:20 - Il sorprendente impatto che ha il Lavoro Agile nella nostra società; 8:40 - Strumenti pratici da utilizzare in un team che lavora a distanza, quando qualcosa va storto; 16:35 - I fattori da considerare nella selezione di un candidato (e come ridurre il margine d'errore); 23:55 - Come riuscire a capire la veridicità di quanto afferma un candidato, durante un colloquio via Skype; 26:25 - Come integrare il nuovo candidato in un team a distanza (... è più semplice di quanto pensi); 34:27 - I lati oscuri dello Smart working e come aggirarli! 41:15 - Come tenere alta la motivazione di un gruppo che lavora a distanza. Quando hai finito di ascoltare o guardare la puntata, ricorda di condividerla con tutti i tuoi amici ! Ti aspetto alla prossima puntata! Ceci xx ******* IMPACTGIRL è il podcast che ti offre tutti gli strumenti di cui hai bisogno per far decollare la tua carriera e i tuoi progetti imprenditoriali. Guarda o ascolta tutte le puntate qui --> https://biz-academy.it/podcast/ read more read less

4 years ago #al-femminile, #avere-successo, #biz-academy, #cecilia-sardeo, #efficienza-nel-lavoro, #fare-impresa, #gestione-team, #impact-girl, #impactgirl, #imprenditoria-femminile, #lavoro-agile, #leadership, #podcast, #podcast-italiano, #smart-working, #smartworking, #team-building, #team-da-remoto, #team-di-successo, #team-management