Settings
Light Theme
Dark Theme

18-25 gennaio: Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani

18-25 gennaio: Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani
Jan 18, 2023 · 9m 23s

Si apre oggi mercoledì 18 gennaio, con diverse celebrazioni ecumeniche in tutta Italia, la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Dal 18 al 25 la Settimana impegnerà le chiese...

show more
Si apre oggi mercoledì 18 gennaio, con diverse celebrazioni ecumeniche in tutta Italia, la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani.
Dal 18 al 25 la Settimana impegnerà le chiese e le comunità locali a riflettere sui percorsi comuni, ecumenici, di ricerca del bene e della giustizia.

A Torino la celebrazione ecumenica di apertura si terrà alle 21 nel tempio valdese di corso Vittorio Emanuele II, con momenti di canto proposti dal Coro valdese e dal Coro ortodosso.
Eugenia Ferreri, presidente della Commissione Evangelica per l’Ecumenismo, si occupa da anni di organizzare questo appuntamento e ricorda che il cammino ecumenico si costruisce con pazienza e costanza: "vedo la differenza di anno in anno. Quello che posso percepire è che, anche se non sono stati fatti passi importanti a livello teologico, non ci sono stati cambiamenti su argomenti importanti come ad esempio la questione dell'eucarestia, ma mi sembra che questi incontri siano sempre più fraterni e ci aiutino a capirci e comprenderci nelle rispettive differenze. Credo che siano passi in avanti anche questi piccoli passettini".

Ascolta l'intervista completa
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search