Settings
Light Theme
Dark Theme

PARDES 014 - p - misurare l'esperienza

PARDES 014 - p - misurare l'esperienza
Jan 27, 2019 · 23m 32s

In questa nuova puntata, facciamo una cosa per la prima volta: facciamo ascoltare commenti esterni preregistrati di persone affezionate a Pardes. Come si misura l`esperienza? C`entra con quello che facciamo...

show more
In questa nuova puntata, facciamo una cosa per la prima volta: facciamo ascoltare commenti esterni preregistrati di persone affezionate a Pardes.

Come si misura l`esperienza? C`entra con quello che facciamo fuori dalle nostre zone di comfort? Si forma attraverso i nostri modi di apprendere e attraverso i nostri errori grossolani?
In ogni caso, l`esperienza ha una connessione costante ed immutabile: quella con il tempo. Per acquisire automatismi di agilità, semplicità, pratica e sicurezza, non si può prescindere dalla ripetitività delle azioni.
E il nostro punto di osservazione quanto conta nel definire e misurare l`esperienza? I parametri li decidono sempre gli altri o possiamo anche essere noi a tracciarli?
Al netto dei libri su cui si studia, comunque, l`esperienza forse si forma in ciò che riusciamo a creare e a raccontare. Raccontare gli errori che abbiamo commesso e come li abbiamo superati tramite cambi di strategia o di metodo.
Forse comunque è tutta una questione di piacere e di noia. Qualcuno di noi percepisce la propria esperienza quando prova piacere nel fare un’attività. Qualcun altro, invece, quando si annoia a ripetere. E a quel punto, ha bisogno di sperimentare dell`altro.
show less
Information
Author Pardesiani
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search