00:00
23:33
Hai mai sentito parlare di equilibrio tra lavoro e vita?
Sembra che il lavoro sia un male necessario che, solo successivamente, ci consente finalmente di VIVERE. Hai mai contato i giorni, i minuti che ti separano dalla fine del turno, dall'inizio del weekend, dalle prossime ferie?
Hai mai desiderato una vita senza preoccupazioni nè stress? Magari su un'isola felice senza seccatori e senza fatica?
Ma... siamo veramente sicuri che questo sia il reale obiettivo contrapposto al lavoro frustrante che stiamo eseguendo perché costretti a farlo?
Stiamo desiderando la cosa giusta? È questo che ci porterà la vera FELICITÀ?

Oppure è possibile essere felici ANCHE al lavoro? O addirittura GRAZIE al lavoro.
Se è possibile, forse una chiave della felicità sta nel valore che nel nostro lavoro riusciamo trasmettere agli altri.
E forse, in questo, riusciamo anche nell'impresa di esaudire i nostri desideri.
O forse, forse... l'obiettivo è la fatica stessa. L'obiettivo è la rincorsa che ci porta a realizzare qualcosa di nuovo e difficile, forse è questa rincorsa a renderci felici.

Ne parliamo nella puntata di oggi, ponendoci sinceramente queste domande e condividendo con voi esperienze di vita e scelte passate che ci hanno costretti ad affrontare questa domanda.
Hai mai sentito parlare di equilibrio tra lavoro e vita? Sembra che il lavoro sia un male necessario che, solo successivamente, ci consente finalmente di VIVERE. Hai mai contato i giorni, i minuti che ti separano dalla fine del turno, dall'inizio del weekend, dalle prossime ferie? Hai mai desiderato una vita senza preoccupazioni nè stress? Magari su un'isola felice senza seccatori e senza fatica? Ma... siamo veramente sicuri che questo sia il reale obiettivo contrapposto al lavoro frustrante che stiamo eseguendo perché costretti a farlo? Stiamo desiderando la cosa giusta? È questo che ci porterà la vera FELICITÀ? Oppure è possibile essere felici ANCHE al lavoro? O addirittura GRAZIE al lavoro. Se è possibile, forse una chiave della felicità sta nel valore che nel nostro lavoro riusciamo trasmettere agli altri. E forse, in questo, riusciamo anche nell'impresa di esaudire i nostri desideri. O forse, forse... l'obiettivo è la fatica stessa. L'obiettivo è la rincorsa che ci porta a realizzare qualcosa di nuovo e difficile, forse è questa rincorsa a renderci felici. Ne parliamo nella puntata di oggi, ponendoci sinceramente queste domande e condividendo con voi esperienze di vita e scelte passate che ci hanno costretti ad affrontare questa domanda. read more read less

5 years ago #felicità, #lavoro