00:00
122:26
Diagramma, in greco antico, vuole dire “disegno”. Ed ermetico, nella nostra lingua odierna vuole dire “incomprensibile”. E tutti lo sanno che i disegni di Bruno sono di ardua decrittazione! Ci affascinano, ci magnetizzano, li contempliamo consapevoli che trattengano un segreto, nella speranza che quest’ultimo a noi per miracolo si disveli. Ma diagramma significa anche “rappresentazione di fenomeni, fatti, funzioni mediante diagrammi”. Ed ermetico significa anche ciò che appartiene all’antica scienza egiziana da Ermete Trismegisto in poi, compresi anche gli Arcani della Tavola della Sapienza, le Tavole Smeraldine, la Numerologia Sacra, la Geometria Sacra, l’Astronomia, l’Alchimia, la condivisione con la Kabbalah e altro ancora.
Pagina FB di Maria Castronovo: https://www.facebook.com/maria.castronovo2?fref=ts
Libro di Maria: DONNA SELENE https://www.unilibro.it/…/castro…/donnaselene/9788890591297…
Per chi è interessato, a questo link potrà trovare gratuitamente le mie quattro FABULE ARCANE ispirate alla FAMIGLIA DELLE FIGURE: Bagatto, Appeso, Amanti ed Eremita.
www.antiguatau.it/aggiornamenti…/pagine-varie/CASTRONOVO.htm
Diagramma, in greco antico, vuole dire “disegno”. Ed ermetico, nella nostra lingua odierna vuole dire “incomprensibile”. E tutti lo sanno che i disegni di Bruno sono di ardua decrittazione! Ci affascinano, ci magnetizzano, li contempliamo consapevoli che trattengano un segreto, nella speranza che quest’ultimo a noi per miracolo si disveli. Ma diagramma significa anche “rappresentazione di fenomeni, fatti, funzioni mediante diagrammi”. Ed ermetico significa anche ciò che appartiene all’antica scienza egiziana da Ermete Trismegisto in poi, compresi anche gli Arcani della Tavola della Sapienza, le Tavole Smeraldine, la Numerologia Sacra, la Geometria Sacra, l’Astronomia, l’Alchimia, la condivisione con la Kabbalah e altro ancora. Pagina FB di Maria Castronovo: https://www.facebook.com/maria.castronovo2?fref=ts Libro di Maria: DONNA SELENE https://www.unilibro.it/…/castro…/donnaselene/9788890591297… Per chi è interessato, a questo link potrà trovare gratuitamente le mie quattro FABULE ARCANE ispirate alla FAMIGLIA DELLE FIGURE: Bagatto, Appeso, Amanti ed Eremita. www.antiguatau.it/aggiornamenti…/pagine-varie/CASTRONOVO.htm read more read less

5 years ago