Settings
Light Theme
Dark Theme

In alta quota, su Marte e poi chissà... - Scientificast #203

In alta quota, su Marte e poi chissà... - Scientificast #203
Support
May 14, 2018 · 48m 10s

Marco Casolino e Paolo Bianchi tornano al timone della puntata 203 di Scientificast. In questa puntata si parla, e parecchio, di fisica e spazio. Iniziamo con la recensione di Mars...

show more
Marco Casolino e Paolo Bianchi tornano al timone della puntata 203 di Scientificast.
In questa puntata si parla, e parecchio, di fisica e spazio.

Iniziamo con la recensione di Mars Horizon, storia a fumetti edita da BAO Publishing e scritta dalla divulgatrice scientifica Florence Porcel con il disegnatore Erwann Surcouf.
Il libro inaugura la collana Octopus dedicata a storie a fumetti a tema scientifico e racconta ai lettori gli sforzi che l'umanità sta affrontando alla conquista del Pianeta Rosso e come questi progressi potrebbero concretizzarsi.

Come possiamo sopportare l'atmosfera che ci sovrasta senza esserne schiacciati? Perché ad alta quota non riusciamo a sollevare carichi più grandi di quelli che riusciamo a sollevare a bassa quota? Paolo e Marco nell'intermezzo cercano di rispondere a queste e altre domande.

Spazio e volentieri: torna Marco Zambianchi di ISAA per i consueti aggiornamenti astronautici: dalla nomina del nuovo Presidente della NASA a tutto ciò che si muove o si muoverà attraverso il nostro sistema solare. Seguite AstronautiNews su http://www.astronautinews.it

Grazie a tutti gli ascoltatori che contribuiscono alle spese di produzione del nostro podcast mediante una donazione ricorrente su Patreon. Ve ne siamo molto grati!
https://www.patreon.com/scientificast
show less
Information
Author Scientificast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search