00:00
21:58
Quante volte, dopo aver speso soldi nel sito web e aver faticato nel vederlo andare online, ti sarai emozionato guardando gli accessi che iniziavano ad arrivare.
Pochi o tanti che siano, quante volte ti sarai interrogato sulla loro reale identità.
Chi sarà quell’utente che visita il mio sito proprio in questo momento?
E questo che lo visita alle 2 di notte?
Sarà un nottambulo oppure vivrà in un fuso diverso dal mio?
Perché rimane così tanto su quella pagina specifica?
Cosa cerca?
È soddisfatto delle informazioni che gli sto offrendo oppure è lì che scuote la testa pensando di essere capitato sulla pagina sbagliata?
Ah, se solo potessi sapere chi è! Se potessi parlargli un attimo!

L’identità degli utenti del nostro sito è sempre stata una chimera.
Da sempre ci sarebbe piaciuto conoscerla, ma non si poteva. O meglio…era così dispendiosa e impegnativa l’indagine che alla fine era come se fosse impossibile.
Con il passare del tempo e il miglioramento di Google Analytics, la piattaforma che ci dice quanti visitatori abbiamo sul nostro sito e cosa hanno visualizzato, tutto questo è diventato più semplice e seppur continuino ad esserci ancora tanti angoli in ombra, molti utenti del sito possono venire alla luce e si può dare a loro un volto o per lo meno la loro identità aziendale

La puntata di oggi è dedicata esattamente a questo: come possiamo identificare i visitatori del nostro sito capendo chi sono e cosa fanno.

Continua su:
https://www.MERITA.BIZ/153

### FACEBOOK ###
Abbiamo cose interessanti da raccontarti
anche durante tutta la settimana.
https://www.merita.biz/facebook

### PODCAST ###

https://www.MERITA.BIZ/PODCAST

Sottoscrivi il podcast su:

iTunes:
http://j.mp/MERITA-ITUNES

Stitcher:
http://j.mp/MERITA-STITCHER

Spreaker:
http://j.mp/MERITA-SPREAKER

Spotify
https://spoti.fi/2qIXimF

TELEGRAM
https://telegram.me/meritabiz
Quante volte, dopo aver speso soldi nel sito web e aver faticato nel vederlo andare online, ti sarai emozionato guardando gli accessi che iniziavano ad arrivare. Pochi o tanti che siano, quante volte ti sarai interrogato sulla loro reale identità. Chi sarà quell’utente che visita il mio sito proprio in questo momento? E questo che lo visita alle 2 di notte? Sarà un nottambulo oppure vivrà in un fuso diverso dal mio? Perché rimane così tanto su quella pagina specifica? Cosa cerca? È soddisfatto delle informazioni che gli sto offrendo oppure è lì che scuote la testa pensando di essere capitato sulla pagina sbagliata? Ah, se solo potessi sapere chi è! Se potessi parlargli un attimo! L’identità degli utenti del nostro sito è sempre stata una chimera. Da sempre ci sarebbe piaciuto conoscerla, ma non si poteva. O meglio…era così dispendiosa e impegnativa l’indagine che alla fine era come se fosse impossibile. Con il passare del tempo e il miglioramento di Google Analytics, la piattaforma che ci dice quanti visitatori abbiamo sul nostro sito e cosa hanno visualizzato, tutto questo è diventato più semplice e seppur continuino ad esserci ancora tanti angoli in ombra, molti utenti del sito possono venire alla luce e si può dare a loro un volto o per lo meno la loro identità aziendale La puntata di oggi è dedicata esattamente a questo: come possiamo identificare i visitatori del nostro sito capendo chi sono e cosa fanno. Continua su: https://www.MERITA.BIZ/153 ### FACEBOOK ### Abbiamo cose interessanti da raccontarti anche durante tutta la settimana. https://www.merita.biz/facebook ### PODCAST ### https://www.MERITA.BIZ/PODCAST Sottoscrivi il podcast su: iTunes: http://j.mp/MERITA-ITUNES Stitcher: http://j.mp/MERITA-STITCHER Spreaker: http://j.mp/MERITA-SPREAKER Spotify https://spoti.fi/2qIXimF TELEGRAM https://telegram.me/meritabiz read more read less

5 years ago #b2b, #lead, #leadberry, #sito, #web