00:00
19:37
Armando, Tiziano, Paolo e Massimo Castagnedi: quattro fratelli e una passione che nasce nelle vigne paterne di San Zeno di Colognola ai Colli, nella Valpolicella dove si fanno i più famosi vini scaligeri: Amarone, Valpolicella, Soave.
Nel 1989 la svolta. I quattro acquistano una proprietà nei Monti Garbi, mettendo così le basi per quella che oggi è una grande Tenuta Agricola produttrice di vini eccellenti. È una sfida. La decisione di piantare nuove vigne, affiancandole ai vigneti già esistenti e di edificare la nuova cantina nella zona Monti Garbi (che in dialetto significa aspro, duro) richiede coraggio e spirito da imprenditori: qualità che non mancano ai Castagnedi.
Con oltre 80 ettari coltivati, una gamma di vini tutti rigorosamente di propria produzione che spazia dai tradizionalissimi Amarone e Valpolicella Ripasso all’intrigante e innovativo Scaia, alla linea naturale Telos, un centro per l’affinamento innovativo e all’avanguardia, l’azienda è in continuo miglioramento: sia per la qualità dei prodotti, sia per il servizio ai clienti. Tenuta Sant’Antonio fa parte dell’Associazione “Famiglie dell’Amarone d’Arte”, il cui obiettivo è promuovere la vera cultura dell’Amarone.
Armando, Tiziano, Paolo e Massimo Castagnedi: quattro fratelli e una passione che nasce nelle vigne paterne di San Zeno di Colognola ai Colli, nella Valpolicella dove si fanno i più famosi vini scaligeri: Amarone, Valpolicella, Soave. Nel 1989 la svolta. I quattro acquistano una proprietà nei Monti Garbi, mettendo così le basi per quella che oggi è una grande Tenuta Agricola produttrice di vini eccellenti. È una sfida. La decisione di piantare nuove vigne, affiancandole ai vigneti già esistenti e di edificare la nuova cantina nella zona Monti Garbi (che in dialetto significa aspro, duro) richiede coraggio e spirito da imprenditori: qualità che non mancano ai Castagnedi. Con oltre 80 ettari coltivati, una gamma di vini tutti rigorosamente di propria produzione che spazia dai tradizionalissimi Amarone e Valpolicella Ripasso all’intrigante e innovativo Scaia, alla linea naturale Telos, un centro per l’affinamento innovativo e all’avanguardia, l’azienda è in continuo miglioramento: sia per la qualità dei prodotti, sia per il servizio ai clienti. Tenuta Sant’Antonio fa parte dell’Associazione “Famiglie dell’Amarone d’Arte”, il cui obiettivo è promuovere la vera cultura dell’Amarone. read more read less

6 years ago #amarone, #castagnedi, #sanzeno, #soave, #valpolicella