Settings
Light Theme
Dark Theme

12. Roma come non l'hai mai sentita: consigli di un viaggiatore solitario.

12. Roma come non l'hai mai sentita: consigli di un viaggiatore solitario.
Feb 19, 2024 · 9m 44s

Cosa vedere a Roma in pochi giorni nel 2024? L'argomento è tra i più difficili perché Roma, la città eterna, è difficilmente raccontabile in così poco spazio ma sono certo...

show more
Cosa vedere a Roma in pochi giorni nel 2024? L'argomento è tra i più difficili perché Roma, la città eterna, è difficilmente raccontabile in così poco spazio ma sono certo che se deciderai di dedicare anche soltanto 4 giorni alla scoperta di questa bellissima città, non resterai deluso.

Solitamente visito luoghi meno affollati delle metropoli come Roma, ma per Roma val bene la pena di fare un'eccezione: è una città fantastica che, con un po' di attenzione e i miei suggerimenti, ti regalerà anche momenti tranquilli e zone in cui potrai rilassarti.

Alla sera, alcuni quartieri della città come quelli lattorno al Vaticano, ad esempio, pullulano di ristorantini tipici (e di ottimo livello) e l'atmosfera sarà così particolare che non ti sembrerà neppure di essere in una grande città.

Roma, la città in cui si è sviluppato il poderoso impero romano già più di 2000 anni fa, vale il viaggio: da qualsiasi continente tu venga, ti piacerà! Le rovine di altri tempi dei fori, dei templi e delle chiese antiche ti sorprenderanno e ti racconteranno le epoche ormai perdute.

Per Roma non basterebbe una vita intera! Il mio video ha il solo scopo di invogliarti a fare la valigia e partire, per scoprire tu stess* questa magica destinazione!

Ricorda di prenotare per tempo l'ingresso ai monumenti che ho visitato, purtroppo le code possono essere anche molto lunghe!

PS: adoro la musica dell'America Latina, dico solo che in quel contesto, e ascoltata "per forza", non era proprio quello che avrei desiderato: niente è meglio di un silenzio contemplativo.


=== LINK UTILI ===


  • Trascrizione: https://www.blogger.com/blog/post/edit/2269016298291026058/6823923574621984104
  • Mondo Arancina: https://www.mondoarancina.com/




=== MUSICA ===

Motivational Cinematic by LesFM | https://lesfm.net/uplifting-background-music/
Music promoted by https://www.chosic.com/free-music/all/
Creative Commons CC BY 3.0
https://creativecommons.org/licenses/by/3.0/
show less
Information
Author Simone Viaggiatore
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search