Settings
Light Theme
Dark Theme

11. Barbara Orsi - Carbon Almanac

11. Barbara Orsi - Carbon Almanac
Jan 3, 2023 · 18m 24s

È possibile spiegare tutta la crisi climatica in un unico libro? Il Carbon Almanac, che nasce da un'idea di Seth Godin, ci prova. Si tratta di un libro di 340...

show more
È possibile spiegare tutta la crisi climatica in un unico libro? Il Carbon Almanac, che nasce da un'idea di Seth Godin, ci prova. Si tratta di un libro di 340 pagine, di grande formato, che in Italia è stato pubblicato dalle Roi Edizioni. Il volume è estremamente chiaro ed è ricco di tabelle, grafici, racconti, esempi. Spiega perché c'è la crisi climatica e le tante cose che si possono fare per contrastarla.

Ce lo siamo fatti raccontare da Barbara Orsi, che ha lavorato all'edizione originale e anche alla sua edizione italiana. Nei diciotto minuti di questo episodio si riflette, più in generale, su come comunicare la crisi climatica, su come cercare le soluzioni più efficaci che non sempre sono quelle più facili da comunicare.

Con Daniele Scaglione. Il brano musicale nell'episodio è Flipping In, di Wax Lyricist. Nella sigla c'è Dicky Bop, di Jack Adkins.

Nell'episodio Barbara Orsi fa riferimento a un libro di Daniele Scaglione, che è Più idioti dei dinosauri.
show less
Information
Author SPELL - Srl
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search