00:00
08:24
Fino alla metà degli anni 70 in Italia esistevano solo due canali televisivi: RAIUNO e
RAIDUE. Entrambi trasmettevano per poche ore al giorno, quindi gli unici filmati che esistono di molte città del nostro Paese sono stati registrati solo dalle cineprese 8 mm.
Daniele Carrer racconta in cosa consiste il progetto di salvaguardia e digitalizzazione che ha messo in piedi per evitare che documenti storici così importanti vadano persi.

È possibile vedere i video digitalizzati della collezione di film 8 mm di Daniele Carrer sul sito www.footageforopro.com. Per contattare Daniele Carrer scrivi a scansioni@iltelecinema.it.
Fino alla metà degli anni 70 in Italia esistevano solo due canali televisivi: RAIUNO e RAIDUE. Entrambi trasmettevano per poche ore al giorno, quindi gli unici filmati che esistono di molte città del nostro Paese sono stati registrati solo dalle cineprese 8 mm. Daniele Carrer racconta in cosa consiste il progetto di salvaguardia e digitalizzazione che ha messo in piedi per evitare che documenti storici così importanti vadano persi. È possibile vedere i video digitalizzati della collezione di film 8 mm di Daniele Carrer sul sito www.footageforopro.com. Per contattare Daniele Carrer scrivi a scansioni@iltelecinema.it. read more read less

7 years ago #cinema, #film, #pellicole, #storia, #super8