00:00
16:10
Il riscaldamento globale è un meccanismo inarrestabile. I governi di molti Paesi del mondo si stanno impegnando per ridurre le emissioni di gas serra in atmosfera proprio con l’obiettivo di contrastare la progressione dei cambiamenti climatici. Lo scioglimento dei ghiacci è uno degli effetti più eclatanti dell’innalzamento delle temperature.
Con Marco Bittelli del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari andiamo in Antartide per capire cosa ci dicono i ghiacci sulla salute del nostro Pianeta. A questo proposito ci danno molte informazioni anche le foreste, che andiamo a scoprire in compagnia di Federico Magnani del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari.
Il riscaldamento globale è un meccanismo inarrestabile. I governi di molti Paesi del mondo si stanno impegnando per ridurre le emissioni di gas serra in atmosfera proprio con l’obiettivo di contrastare la progressione dei cambiamenti climatici. Lo scioglimento dei ghiacci è uno degli effetti più eclatanti dell’innalzamento delle temperature. Con Marco Bittelli del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari andiamo in Antartide per capire cosa ci dicono i ghiacci sulla salute del nostro Pianeta. A questo proposito ci danno molte informazioni anche le foreste, che andiamo a scoprire in compagnia di Federico Magnani del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari. read more read less

2 years ago #agenda2030, #podcastricerca, #riscaldamentoglobale, #unibo