00:00
28:46
Secondo l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, entro il 2050 le persone che si sposteranno a causa dei cambiamenti climatici saranno tra 200 e 250 milioni. Una persona su quarantacinque sarà quindi un migrante ambientale. Già oggi, secondo il Cnr, gran parte del flusso migratorio che arriva nel nostro Paese è legato a fenomeni meteo – climatici.
Ospite: Francesca Santolini, giornalista scientifica e autrice del libro Profughi del clima. Chi sono, da dove vengono, dove andranno.
In redazione: classe 2 a di Vigolo Vattaro (TN), coordinata da Elena Cosser; classe 3c di Vezzano (TN), coordinata da Andrea Tarantello.
Secondo l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, entro il 2050 le persone che si sposteranno a causa dei cambiamenti climatici saranno tra 200 e 250 milioni. Una persona su quarantacinque sarà quindi un migrante ambientale. Già oggi, secondo il Cnr, gran parte del flusso migratorio che arriva nel nostro Paese è legato a fenomeni meteo – climatici. Ospite: Francesca Santolini, giornalista scientifica e autrice del libro Profughi del clima. Chi sono, da dove vengono, dove andranno. In redazione: classe 2 a di Vigolo Vattaro (TN), coordinata da Elena Cosser; classe 3c di Vezzano (TN), coordinata da Andrea Tarantello. read more read less

about 1 year ago