00:00
14:24
Si conclude la seconda settimana di allenamento verso il femminismo intersezionale: abbiamo visto come dietro la nostra idea di salute si celi una gerarchia di valori che discrimina le persone che hanno corpi o menti considerati non sani, non normali, non conformi.
Abbiamo parlato del femminismo che abbraccia la lotta contro l'abilismo e la grassofobia.

Ma cosa vuol dire essere femminista anti-abilista? Lo chiediamo in questo episodio bonus alle ospiti che sono state con noi: Mara Pieri, Marina Cuollo ed Elisa Manici.

Femminista si diventa! è un podcast prodotto da Frida UniTo e realizzato in collaborazione con il CIRSDe. La ricerca e la supervisione dei contenuti di questo episodio è a cura di Francesca Tampone e Matteo Botto, che sono anche alla conduzione.
La sigla è Girls to the front, Diet Punk.

In questo episodio abbiamo citato:
"Water Me"", FKA twigs, 2013
"I'm coming clean", Ezra Furman, 2020
Si conclude la seconda settimana di allenamento verso il femminismo intersezionale: abbiamo visto come dietro la nostra idea di salute si celi una gerarchia di valori che discrimina le persone che hanno corpi o menti considerati non sani, non normali, non conformi. Abbiamo parlato del femminismo che abbraccia la lotta contro l'abilismo e la grassofobia. Ma cosa vuol dire essere femminista anti-abilista? Lo chiediamo in questo episodio bonus alle ospiti che sono state con noi: Mara Pieri, Marina Cuollo ed Elisa Manici. Femminista si diventa! è un podcast prodotto da Frida UniTo e realizzato in collaborazione con il CIRSDe. La ricerca e la supervisione dei contenuti di questo episodio è a cura di Francesca Tampone e Matteo Botto, che sono anche alla conduzione. La sigla è Girls to the front, Diet Punk. In questo episodio abbiamo citato: "Water Me"", FKA twigs, 2013 "I'm coming clean", Ezra Furman, 2020 read more read less

about 1 year ago #abilismo, #corpi, #disabilità, #donne, #femminismo, #femminismo_intersezionale, #femminista, #grassofobia, #malattia, #salute, #vulvodinia