00:00
19:56
Entro i prossimi 5 anni il 50% degli italiani avrà un consulente finanziario.

Il mercato funziona così, saranno i clienti a determinare il successo di questa professione. E i numeri ci dicono che siamo al cancelletto di partenza di una crescita inarrestabile.

È stato così per lo smartphone: all’inizio qualcuno lo aveva, ma i più erano scettici o indifferenti. Gli adoratori del tasto fisico additavano la blasfemia dello schermo touch e mettevano in guardia il popolo: ”non riuscirete a telefonare alla mamma”, ”le dita interferiscono con l’antenna”, ”si romperà lo schermo se starnutite”.

Oggi ne abbiamo tutti uno in tasca e ci sembra di averlo sempre avuto.

Esiste una formula che regola lo sviluppo di un prodotto o servizio innovativo, si chiama Curva di Rogers. Vale anche per il consulente finanziario.

Parlo di numeri e di crescita esponenziale nella nuova puntata del podcast Mai Dire Banca.
Entro i prossimi 5 anni il 50% degli italiani avrà un consulente finanziario. Il mercato funziona così, saranno i clienti a determinare il successo di questa professione. E i numeri ci dicono che siamo al cancelletto di partenza di una crescita inarrestabile. È stato così per lo smartphone: all’inizio qualcuno lo aveva, ma i più erano scettici o indifferenti. Gli adoratori del tasto fisico additavano la blasfemia dello schermo touch e mettevano in guardia il popolo: ”non riuscirete a telefonare alla mamma”, ”le dita interferiscono con l’antenna”, ”si romperà lo schermo se starnutite”. Oggi ne abbiamo tutti uno in tasca e ci sembra di averlo sempre avuto. Esiste una formula che regola lo sviluppo di un prodotto o servizio innovativo, si chiama Curva di Rogers. Vale anche per il consulente finanziario. Parlo di numeri e di crescita esponenziale nella nuova puntata del podcast Mai Dire Banca. read more read less

2 years ago