00:00
17:44
Ricordo ancora oggi con fastidio il giorno in cui uno dei clienti che reputavo sicuri mi ha detto che non mi avrebbe seguito nella nuova avventura da consulente finanziario.

Solo col tempo ho compreso che il cliente che ti dice no in realtà dice molto di più di queste due lettere fastidiose. Ci sta dicendo che non è pronto, che vuole capire di più, che ha bisogno di maggiori informazioni.

Ognuno ha i suoi tempi, l’importante è che tu sia presente nella sua testa quando arriva il momento giusto.

Perché questo succeda, devi mettere in atto alcune strategie.

Ne parlo nella puntata di questo venerdì del podcast Mai Dire Banca.
Ricordo ancora oggi con fastidio il giorno in cui uno dei clienti che reputavo sicuri mi ha detto che non mi avrebbe seguito nella nuova avventura da consulente finanziario. Solo col tempo ho compreso che il cliente che ti dice no in realtà dice molto di più di queste due lettere fastidiose. Ci sta dicendo che non è pronto, che vuole capire di più, che ha bisogno di maggiori informazioni. Ognuno ha i suoi tempi, l’importante è che tu sia presente nella sua testa quando arriva il momento giusto. Perché questo succeda, devi mettere in atto alcune strategie. Ne parlo nella puntata di questo venerdì del podcast Mai Dire Banca. read more read less

3 years ago #consulentifinanziari, #consulenzafinanziaria, #settorebancario