Settings
Light Theme
Dark Theme

04 TOSCANA | da Firenze a Lucca tra armonia contemporanea e antica bellezza

04 TOSCANA | da Firenze a Lucca tra armonia contemporanea e antica bellezza
Oct 27, 2023 · 18m 45s

Se il buon ospite non si presenta mai a mani vuote, oggi ci facciamo un regalo unico, in una regione all’insegna dell’opera d’arte. Partiamo da Firenze, culla d’arte e magnificenza,...

show more
Se il buon ospite non si presenta mai a mani vuote, oggi ci facciamo un regalo unico, in una regione all’insegna dell’opera d’arte. Partiamo da Firenze, culla d’arte e magnificenza, città piccola che ci offre uno sguardo sull’immensità. Elegante, monumentale, profonda, semplicemente unica, in questa città si respira una bellezza all’Avanguardia.
E se Firenze con la sua magnificenza è un dono per gli occhi, è il momento di partire per scoprire nuovi luoghi. Siamo alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, e qui saliamo a bordo di un ROCK, treno con oltre 600 sedute, frutto delle migliori tecnologie italiane, che l’hanno reso il mezzo di trasporto a minor impatto ambientale d’Italia (pari a 5 grammi di CO2eq). In una ventina di minuti percorriamo circa 17 di km per giungere nella poliedrica città di Prato.

Itinerario: da Firenze a Lucca
Soste e consigli gastronomici: Firenze (Street Food) | Prato (Pasticceria) | Lucca (Ristorazione)

“In Regionale con gusto – Scoperte enogastronomiche a portata di treno”, il nuovo viaggio su rotaia capace di fotografare le bellezze italiane dal finestrino di un treno: viste privilegiate dai treni del Regionale di Trenitalia, che ogni giorno collegano capillarmente i piccoli e grandi centri italiani, in un viaggio alla scoperta delle bellezze enogastronomiche dei dintorni di ogni regione.

"In Regionale con gusto - Scoperte enogastronomiche a portata di treno" è un progetto di Gambero Rosso in collaborazione con Regionale di Trenitalia.
Scopri di più a questo link:

Crediti in voce:
Il Cernacchio: Barbara
Nuovo Mondo: Paolo Sacchetti
Il Giglio: Sterigi Stefano
Voce narrante: Roberta Castrichella | Robysushi

Scopri di più a questo link: https://www.gamberorosso.it/in-regionale-con-gusto/
show less
Information
Author Gambero Rosso
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search