Settings
Light Theme
Dark Theme

04 | Next-gen e Lampaclima

04 | Next-gen e Lampaclima
Mar 2, 2021 · 51m 42s

E oggi sbirciamo un pochino le nuove PlayStation e Xbox, e bah... Non c'è tanto da dire. Forse perché la nuova era videoludica, più che adagiata sotto i nostri televisori,...

show more
E oggi sbirciamo un pochino le nuove PlayStation e Xbox, e bah... Non c'è tanto da dire. Forse perché la nuova era videoludica, più che adagiata sotto i nostri televisori, svolazza di nuvola in nuvola, rimbalzando tra lo smartphone e il server remoto. Ma che ci frega, noi abbiamo la Switch e i Lampaclima.

Dopo una bella carrellata di vecchi titoli risalenti alla nostra infanzia (che vi abbiam buttato così, tanto per lasciarvi annegare tra le nostre emozioni nostalgiche), questa sera ci siamo fatti una luuuuuunga chiacchierata sulle nuove console, ma in chiave più comparativa. Su una mano abbiamo PlayStation 5, risultato di una brutta progettazione, un'ancor peggiore distribuzione, un controller rivoluzionario, e qualche bella esclusiva in dirittura d'arrivo. Sull'altra abbiamo Xbox, che si scinde in Series X (un po' più potente, con il lettore Blu-ray) e Series S (più castrata, senza lettore), con un bel design, un controller confortevole ma poco intraprendente, e che strizza l'occhio più al multipiattaforma. E più riflettiamo su quanta poca innovazione stia portando questa generazione di console, più si palesa la vera nuova frontiera dei videogiochi, ossia il Cloud Gaming (che un po' spezza il cuore a tutti noi giocatori affezionati a dischi e cartucce). Anche se alla fine ci sono sempre i soliti problemi che già conosciamo tutti: le connessioni, la latenza, la qualità dello streaming, e così via. Tanto alla fine l'unica che continua a fare sempre quel che vuole, andando contro a tutto e tutti, è sempre Nintendo. E smettiamola di chiederci se comprare PlayStation o Switch. Piuttosto chiediamoci come mai Switch costa così tanto. E visto che Matteo rivendica le sue posizioni da editor del podcast, adesso io (Giovanni) farò lo stesso per le descrizioni degli episodi, e la finisco così, toh. Ah, e già che ti sei letto questa Odissea, approfittatane e seguici su Instagram, per sapere quando uscirà il prossimo episodio, o per scambiarci sue chiacchiere. Link:
https://www.instagram.com/shrst.official/
show less
Information
Author shrst podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search