Settings
Light Theme
Dark Theme

04. Fresco l’olio appena spremuto quando vuoi

04. Fresco l’olio appena spremuto quando vuoi
Apr 9, 2019 · 15m 47s

La startup calabrese ha ingegnerizzato un mini-frantoio e delle polpe di oliva da cui ricavare l’olio ROMA. Nasce con lo slogan “olio d’oliva fresco in qualsiasi momento, 100% naturale, sano...

show more
La startup calabrese ha ingegnerizzato un mini-frantoio e delle polpe di oliva da cui ricavare l’olio
ROMA. Nasce con lo slogan “olio d’oliva fresco in qualsiasi momento, 100% naturale, sano e personalizzato” l’avventura di Antonio Pagliaro, ceo e founder di Fresco. Proveniente da generazione di olivicoltori, l’obiettivo che si è posto è quello di portare in Italia, ma soprattutto all’estero, la bontà del vero olio italiano, non limitandosi alla classica bottiglia d’olio venduta nella gdo.
Eva il mini-frantoio che rivoluzione l’esperienza dell’olio appena spremuto
Pagliaro, insieme al suo team, ha pensato di ingegnerizzazione e brevettare un vero e proprio del mini-frantoio: Eva ha un funzionamento molto più evoluto e tecnologico di un classico frantoio. A questo si è affiancato poi la produzione delle polpe fresche, che sono bustine sigillate e abbattute che contengono la polpa delle migliori olive italiane denocciolate e frante. Qui entra in gioco la tecnologia di Eva, che è in grado di riconoscere i diversi tipi di polpe inserite e “massaggiarle” in modo diverso a seconda della specie, per ricavare la maggiore quantità e non degradare il sapore dell’olio estratto.
Olio e patè di oliva. Con Fresco non c’è nessuno scarto
Il risultato finale è un olio fresco spremuto al momento, mentre “lo scarto” è un patè di olive da poter riutilizzare in cucina in ogni piatto.
show less
Information
Author Eiraionos
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search