Settings
Light Theme
Dark Theme

04. Bianco intorno con Elisa e Roxana

04. Bianco intorno con Elisa e Roxana
Nov 12, 2022 · 10m 49s

Quarta puntata del podcast "Hermione - Leggere per la Fiducia" con Elisa e Roxana che ci parleranno di "Bianco intorno", graphic novel di Wilfrid Lupano illustrata da Stèphane Fert che...

show more
Quarta puntata del podcast "Hermione - Leggere per la Fiducia" con Elisa e Roxana che ci parleranno di "Bianco intorno", graphic novel di Wilfrid Lupano illustrata da Stèphane Fert che racconta la vera storia di Prudence Crandall e Sarah Harris.

Siamo in Connecticut, trent’anni prima dell’abolizione della schiavitù, una giovane insegnante apre le porte della sua scuola alla prima alunna afroamericana: Sarah Harris.
Per reagire al malcontento locale, in un gesto insieme di rivolta e volontà, Prudence Crandall apre la sua scuola a tutte le giovani donne afroamericane della città.

La storia della piccola scuola femminile diventa un pretesto per parlare, ancora una volta, dei principi di eguaglianza e fratellanza su cui dovrebbe basarsi la società. Un graphic novel che ci spinge ad interrogarci su temi ancora attuali e sulla responsabilità di scelta del singolo nei confronti di comunità spesso sorde ad ogni cambiamento.
show less
Information
Author Pavia Press
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search