Settings
Light Theme
Dark Theme

02. "Casa, dolce casa"

02. "Casa, dolce casa"
Nov 8, 2023 · 37m

Nella seconda puntata di Palomar il filo conduttore è la casa, o meglio: il diritto all'abitare. I dati diffusi recentemente dall'osservatorio della Regione Toscana sulla condizione abitativa fotografano una situazione...

show more
Nella seconda puntata di Palomar il filo conduttore è la casa, o meglio: il diritto all'abitare. I dati diffusi recentemente dall'osservatorio della Regione Toscana sulla condizione abitativa fotografano una situazione sempre più preoccupante, tristemente condivisa con il resto del Paese. Aggravata dalla crisi sanitaria e sociale degli ultimi tre anni, la condizione abitativa di molte famiglie italiane è peggiorata. Una situazione che sconta ritardi storici e che non può più essere affrontata come un'emergenza: serve una rinnovata stagione di politiche pubbliche per l'abitare.
Ma c'è anche chi la casa se l'è vista distrutta dai bombardamenti: è la condizione di molte famiglie che vivono nella striscia di Gaza, oggetto di attacchi da parte dell'esercito israeliano in risposta all'attentato terroristico condotto da Hamas a danno di centinaia di israeliani. Una ferita aperta da oltre settanta anni che sta nuovamente sanguinando e su cui occorre immediatamente agire per ricucire e ricostruire il tessuto del dialogo, unica via per riconoscere il diritto all'esistenza di due Stati per due Popoli.
show less
Comments
Alessandro De Cristofano

Alessandro De Cristofano

5 months ago

io anche la prima puntata l'ho sentita chiara e distinta sia quando parlava Cristian che quando parlava Alessio
Information
Author Palomar
Website www.facebook.com
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search