00:00
23:57
L'ultimo episodio del podcast di AIxIA (Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale), realizzato con il supporto di Radio IT, parla di sostenibilità e ha come protagonista Michela Milano.

Michela è docente all’Università di Bologna e Direttrice Centro Interdipartimentale Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence. Con lei ragioniamo partendo da quelle situazioni di emergenza o di difficoltà che ci spingono a non agire secondo ragione, bensì affidandoci più all’istinto. E da qui entriamo nel vivo del tema di questo episodio, e cioè i problemi legati alla sostenibilità, alla loro scala e complessità, e all'integrazione di una serie di aspetti sociali, artificiali, ambientali, economici e umani.

Quindi un episodio particolarmente ricco, nel quale cercheremo di capire come l'Intelligenza Artificiale si occupa di gestire tutto questo e di trovare soluzioni. Buon ascolto!
L'ultimo episodio del podcast di AIxIA (Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale), realizzato con il supporto di Radio IT, parla di sostenibilità e ha come protagonista Michela Milano. Michela è docente all’Università di Bologna e Direttrice Centro Interdipartimentale Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence. Con lei ragioniamo partendo da quelle situazioni di emergenza o di difficoltà che ci spingono a non agire secondo ragione, bensì affidandoci più all’istinto. E da qui entriamo nel vivo del tema di questo episodio, e cioè i problemi legati alla sostenibilità, alla loro scala e complessità, e all'integrazione di una serie di aspetti sociali, artificiali, ambientali, economici e umani. Quindi un episodio particolarmente ricco, nel quale cercheremo di capire come l'Intelligenza Artificiale si occupa di gestire tutto questo e di trovare soluzioni. Buon ascolto! read more read less

3 years ago #aixia, #ambiente, #disastri-naturali, #intelligenza-artificiale, #intervista, #michela-milano, #radio-it, #sostenibilità, #unibo