Settings
Light Theme
Dark Theme

La Trattativa Stato-mafia

La Trattativa Stato-mafia
Jan 22, 2023 · 21m 50s

La Trattativa Stato-Mafia, come tutte le trattative, sembra ruotare attorno a un do ut des ad altissimi livelli, che sarebbe avvenuto tra la mafia e altri poteri. Un dialogo che...

show more
La Trattativa Stato-Mafia, come tutte le trattative, sembra ruotare attorno a un do ut des ad altissimi livelli, che sarebbe avvenuto tra la mafia e altri poteri. Un dialogo che ha visto da un lato i vertici di Cosa Nostra, dall’altro i vertici dello Stato come i tre Carabinieri ufficiali dei ROS e alcuni politici. Uno Stato messo in ginocchio a colpi di bombe che ha scelto di trattare con dei criminali. Ma cosa chiedeva Cosa Nostra in cambio? Chi sapeva di questo dialogo rimasto a lungo segreto? Quale è stata la posta in gioco? E soprattutto, davvero questo dialogo è servito a fermare l’escalation di violenza?

Un nuovo episodio di Sentiti Libera, il podcast di Q Code Mag e Libera Bologna, per ripercorrere quello che sappiamo sulla Trattativa Stato-mafia, tra processi, testimonianze, storie. Una storia ancora attuale, tra processi non ancora conclusi, procure che ancora indagano, e su cui ora, dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro, potrebbero aggiungersi nuovi elementi. L'episodio di Francesca Palumbo in collaborazione con Giovanni Soini, Lea Gropper e Viviana Regine. Montaggio di Sofia Nardacchione.
show less
Information
Author Sentiti Libera
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search