Settings
Light Theme
Dark Theme

Il Lavoro Inutile | Ventisettesima Puntata

Il Lavoro Inutile | Ventisettesima Puntata
Mar 16, 2024 · 6m 42s

Benvenuta o benvenuto, io sono Marco Caponera e ho scritto il saggio filosofico "Inutile quindi necessario" edito nel 2017 da Ferrari Edizioni. L’inutile riproduce in formato podcast questo scritto, con...

show more
Benvenuta o benvenuto, io sono Marco Caponera e ho scritto il saggio filosofico "Inutile quindi necessario" edito nel 2017 da Ferrari Edizioni.
L’inutile riproduce in formato podcast questo scritto, con qualche piccolo accorgimento tecnico per facilitarne l’ascolto, e qualche sottofondo musicale scritto, prodotto e suonato da me e da alcuni amici che mi hanno voluto fare dono di melodie ispirate al testo. Tutti i brani di sottofondo sono originali e scritti appositamente per questo Podcast.
Ma di cosa parla questo Podcast? Parla dell’inutile, il concetto più bistrattato dal pensiero occidentale di ieri e di oggi. Intendo mostrarti che utile e inutile non possono esistere separatamente, che dimenticando quanto di inutile permei l’esistenza umana dimentichiamo noi stessi, ciò che ci rende vivi e ci sottrae all’ideologia utilitarista.
Non ti parlerò di utopia, non intendo costruire un’altra ideologia, voglio parlare e ricercare insieme a te ciò che ci rende umani e ci fa resistere a un mondo che ci vuole utili, cinici, e consumabili.
Se ti fa piacere, condividilo con qualcuno che abbia uno spirito affine e possa apprezzarlo, è completamente gratuito e puoi donarlo a chi vuoi come io lo sto donando a te.
E iscriviti (o Segui), così la piattaforma che usi per ascoltarlo ti comunicherà l'uscita delle nuove puntate, è gratis ovviamente.
Se vuoi scambiare due chiacchiere sul podcast o vuoi acquistare una copia cartacea del saggio scrivi a: marco.caponera@gmail.com
Ogni settimana, il sabato, usciranno due nuove puntate, fino al termine di questo inutile viaggio.
Unisciti a me e prova a perdere del tempo, chissà che nel frattempo possa accadere qualcosa…

© Tutti i diritti sono riservati!
show less
Information
Author Marco Caponera
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search