Settings
Light Theme
Dark Theme

Guido Samarani "Mao Zedong"

Guido Samarani "Mao Zedong"
Support
Mar 21, 2024 · 30m 57s

Guido Samarani "Mao Zedong" Salerno Editrice www.salernoeditrice.it Il Grande Timoniere che guidò la Cina dalla Rivoluzione al Socialismo. Presidente, Grande Timoniere, padre del comunismo cinese e della Cina rivoluzionaria e...

show more
Guido Samarani
"Mao Zedong"
Salerno Editrice
www.salernoeditrice.it

Il Grande Timoniere che guidò la Cina dalla Rivoluzione al Socialismo.


Presidente, Grande Timoniere, padre del comunismo cinese e della Cina rivoluzionaria e socialista, leader spietato e tirannico: come ogni grande protagonista della storia anche Mao Zedong è stato vittima di giudizi diversi e antitetici. Il volume ne ricostruisce il percorso politico e personale, sfruttando l’ampia mole di documenti disponibili, in cinese e nelle principali lingue occidentali, e giovandosi dei più significativi risultati del dibattito storiografico in Cina e in Occidente.

Guido Samarani insegna Storia della Cina presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. È membro di numerosi comitati scientifici e direttivi di associazioni e di riviste italiane ed internazionali.
Tra le pubblicazioni piú recenti: La Cina contemporanea. Dalla fine dell’Impero ad oggi (Torino 2017); Roads to Reconciliation. People’s Republic of China, Western Europe and ItalyDuring the Cold War Period (1949-1971), in collaborazione con C. Meneguzzi Rostagni e S. Graziani (Venezia 2018).



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search