Settings
Light Theme
Dark Theme

ARTS&BOOKS - L'Iliade cantata dalle dee | Marilù Oliva

ARTS&BOOKS - L'Iliade cantata dalle dee | Marilù Oliva
Mar 19, 2024 · 12m 23s

Dalla puntata del 13 Marzo 2024 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta e Carlotta a Marilù Oliva con il suo nuovo libro "L'Iliade cantata dalle dee", pubblicato da Solferino....

show more
Dalla puntata del 13 Marzo 2024 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta e Carlotta a Marilù Oliva con il suo nuovo libro "L'Iliade cantata dalle dee", pubblicato da Solferino.
Dopo i volumi dedicati all'Odissea e all'Eneide, Marilù Oliva non poteva non proseguire il suo epico progetto con il retelling dell'Iliade di Omero, in cui racconta un'altra colonna portante della letteratura classica ancora una volta scegliendo una prospettiva alternativa e audace: quella femminile. Il risultato? Una rivisitazione tanto accurata quanto appassionante che, offrendo anche diversi spunti di riflessione su tematiche importanti e molto attuali, permette di tornare a immergersi nella leggendaria guerra di Troia, questa volta però attraverso gli occhi e le voci delle dee, come Atena, Era e Afrodite, insieme a donne speciali toccate dal divino, quali Elena e Cassandra.
show less
Information
Author Raccontami di libri
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search