Settings
Light Theme
Dark Theme

PNRR e Giustizia: il Decreto sulle Piante organiche

PNRR e Giustizia: il Decreto sulle Piante organiche
Jan 24, 2022 · 3m 39s

La riorganizzazione degli uffici giudiziari è una delle leve indispensabili per l’attuazione degli obiettivi del PNRR. Proprio le carenze strutturali sono state riconosciute come le maggiori responsabili in questi anni...

show more
La riorganizzazione degli uffici giudiziari è una delle leve indispensabili per l’attuazione degli obiettivi del PNRR. Proprio le carenze strutturali sono state riconosciute come le maggiori responsabili in questi anni delle inefficienze del processo e dell’accumulo dell’arretrato giudiziario.
Purtroppo, ragioni di bilancio dello Stato impediscono di aumentare il numero dei magistrati nella misura che sarebbe necessaria alle attuali esigenze del Paese. Pertanto, non resta che puntare ad un ottimale utilizzo delle risorse già esistenti e delle nuove, poche, che arriveranno. Un valido strumento, già introdotto con la legge di Bilancio dell’anno 2020, è quello delle piante organiche flessibili distrettuali. Il nuovo decreto ministeriale firmato dalla Ministra Cartabia negli ultimi giorni del 2021, ne stabilisce i criteri di funzionamento.
>> Leggi anche l'articolo: https://bit.ly/3H4tZjT
>> Scopri tutti i podcast di Altalex: https://bit.ly/2NpEc3w
show less
Information
Author Wolters Kluwer Italia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search