00:00
05:58
Domenica 25 settembre 2022 si terranno le elezioni per eleggere i nuovi parlamentari alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.

I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23 e potranno votare, entrambe le sezioni del Parlamento, tutti i cittadini maggiorenni, presentandosi con un documento d'identità e la propria tessera elettorale.

Il nostro sistema elettorale è regolato dal cosiddetto Rosatellum, che prevede un sistema misto, proporzionale e maggioritario. Ma questo cosa vuol dire?
E soprattutto nella pratica come si vota?
Domenica 25 settembre 2022 si terranno le elezioni per eleggere i nuovi parlamentari alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23 e potranno votare, entrambe le sezioni del Parlamento, tutti i cittadini maggiorenni, presentandosi con un documento d'identità e la propria tessera elettorale. Il nostro sistema elettorale è regolato dal cosiddetto Rosatellum, che prevede un sistema misto, proporzionale e maggioritario. Ma questo cosa vuol dire? E soprattutto nella pratica come si vota? read more read less

about 1 year ago #avvocatodifamiglia, #cameradeideputati, #elezioni, #giurisprudenza, #leggeelettorale, #parlamentari, #podcastitalia, #podcastlegali, #politiche, #senato