Settings
Light Theme
Dark Theme

Stiamo aspettando una nuova rivoluzione tecnologica che non esiste?

Stiamo aspettando una nuova rivoluzione tecnologica che non esiste?
Dec 7, 2018 · 1h 1m 43s

L'intero settore hi-tech a Wall Street continua ad essere in sofferenza. La speculazione finanziaria in questo momento agisce molto più in profondità rispetto ai rumors del momento ma è indubbio...

show more
L'intero settore hi-tech a Wall Street continua ad essere in sofferenza. La speculazione finanziaria in questo momento agisce molto più in profondità rispetto ai rumors del momento ma è indubbio che si sta chiudendo un ciclo. Tutti attendono la nuova rivoluzione tecnologica dei prossimi anni: intelligenze artificiali, realtà aumentata, automotive sono i candidati ma se questa rivoluzione non arrivasse affatto (almeno nel breve periodo)?
Capitolo Apple: quanto è pericolosa la sentenza di Marzo della corte suprema circa il presunto monopolio negli States dell'AppStore? Inoltre, analizzeremo top e flop delle lineup dei prodotti principali di Apple.
Blind test sulle fotocamere degli smartphone di Marques Brownlee: strabiliante risultato del PocoPhone. Gli utenti riescono a percepire la qualità in ambito fotografico?
Diverse considerazioni tra marketing, percezione e qualità.

Tanta roba (e più di qualche risata) in questa puntata.

Link Utili:
BlindTest: https://youtu.be/_5-bo8a4zU0

Conduttori:

Giovanni: www.twitter.com/giolongoo
Claudio: www.twitter.com/clauoita

Feedback?
Potete segnalarci temi da approfondire, dire la vostra o darci qualunque tipo di feedback su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast.
Potete, inoltre, darci una valutazione su Apple Podcast e seguirci su Spreaker per aiutare più persone a scoprire il nostro podcast.

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.
show less
Comments
Spinblog

Spinblog

5 years ago

ciao Marco, effettivamnete è tutto tornato a funzionare da solo, c'è stato qualche novità a Siri da remoto, come Claudio aveva ipotizzato offline perché negli ultimi giorni aveva notato delle stranezze. Sulle azioni dici bene, è certamnete un sommarsi di tanti fattori, come ovvio che fosse. La narrativa di questi tempi che associa azioni a rumors su presunte vendite deludenti è, come lo scorso anno, tremendamente gonfiata. Si leggono cose funeree, sembra arrivato l'Armageddon, non credo sia così. Finanziariamente qualche giorno fa c'è stata l'inversione delle curve a 3 e 5 anni dei rendimenti dei bond usa, classico segnale di mancanza di fiducie nel breve periodo. Se la curva dovesse incrociare anche quella dei rendimenti a 10 anni la statistica ci dice che probabilemnte si avvicina una nuova crisi finanziaria (Dio non voglia, spero davvero di no). Ciò detto in termini di P/E Ratio sicuramente Apple è messa meglio di tutti, paga la mancanza di certezze (pessima mossa non comunicare più le vendite, in scenari di "crisi" vanno date certezze e tolte incertezze, non il contrario). Vedremo se, come lo scorso anno, sarà un fuoco di paglia o ci sarà un rallentamen to cospicuo. Ad ogni modo fa anche bene un periodo di difficoltà, fa bene rimettersi in gioco. iPhone era un business che andava da sé, adesso Apple deve cambiare un po' di paradigmi. Rimettersi in discussione, ricominciare con lo spirito da startup che le ha regalato tanti successi e non da big company anche se la mucca iPhone era troppo grassa e troppo viola (cit. Seth Godin) per non mungerla a dovere. Un saluto all'Honduras. -Giovanni
Information
Author Spinblog
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search