Settings
Light Theme
Dark Theme

Come Individuare la Tua Nicchia di Mercato: 3 Consigli Pratici

Come Individuare la Tua Nicchia di Mercato: 3 Consigli Pratici
May 30, 2021 · 16m 38s

*Come Individuare la Tua Nicchia di Mercato* Sempre più spesso osservo che chi In questo episodio dedicato a chi desidera utilizzare Internet per offrire servizi di consulenza e training basati...

show more
*Come Individuare la Tua Nicchia di Mercato*

Sempre più spesso osservo che chi In questo episodio dedicato a chi desidera utilizzare Internet per offrire servizi di consulenza e training basati sulle proprie conoscenze, condivido tre consigli pratici, per evitare di perdersi e finire nella direzione sbagliata.



1) Non Ascoltare Te Stesso

Vedo che molte delle persone che seguono la Formula di Sharewood (la strategia per sviluppare un proprio business online in maniera alternativa) spesso si perdono nell'individuare la loro nicchia di mercato.

Ciò avviene generalmente perché queste persone non hanno esperienza nel fare questo percorso di analisi, e, in molti casi, tendono ad ascoltare le proprie convinzioni, ambizioni e pregiudizi invece che i dati e la logica.

La soluzione è di non ascoltare le proprie convinzioni e sensazioni in questo contesto perché tendono ad essere fuorvianti nel momento che si prestano a soddisfare i tuoi sogni, desideri e aspettative su ciò che è opportuno fare.

Ciò che è corretto fare è invece mettersi nei panni dei propri potenziali clienti ideali e capire bene, dal loro punto di vista, che problema risolviamo per loro.




2) Ascolta Chi E' Al Di Fuori

Le persone che sono meglio indicate per aiutarti in questo compito sono le persone che beneficiano o hanno già beneficiato dei tuoi skill e delle tue conoscenze.

Queste sono le persone che più ti possono aiutare nel capire, che problema in effetti tu risolvi per loro.

L'ideale quindi è intervistare chi è in questa condizione, e chiedergli, senza mettergli le risposte in bocca, lui come ci classifica nella sua testa. Che problema risolviamo visto dal loro punto di vista? Se non avessero conosciuto me o te, cosa avrebbero scritto in Google per trovare qualcuno con le nostre competenze?




3) Verifica su Google

Una volta che sei riuscito a capire come i tuoi potenziali clienti ideali ti vedono e ti percepiscono, e quale sia il problema che loro ritengono tu sia in grado di risolvere, diventa indispensabile andare su Google e verificare se ciò che emerso corrisponde in effetti alla realtà.

Quindi, una volta identificate le frasi-chiave che rappresentano le esigenze e i problemi principali dei nostri potenziali clienti, è indispensabile verificarle in modo da capire se effettivamente le frasi-chiave individuate sono quelle corrette.

Per fare ciò è necessario usare su Google.it le frasi-chiave identificate e verificare se i risultati che appaiono in prima pagina, rappresentano effettivamente pagine e siti di persone / aziende che fanno le stesse cose che fai tu.

Nel caso non fosse questo il caso, bisogna tornare all'analisi delle frasi-chiave e domandarsi cosa scrivono le persone che cercano persone come te, cosa scrivono esattamente nei motori di ricerca allorché vogliono trovare un esperto in grado di aiutarli su questo fronte.





-------------
Info Utili


• Musica di questa puntata:
"Flickshots & Quickscopes" by baaskaTz - disponibile su Unminus:
https://chillhop.bandcamp.com/album/flickshots-quickscopes by baaskaTz





• Dammi feedback:
critiche, commenti, suggerimenti, idee e domande unendoti al gruppo Telegram https://t.me/@RobinGoodPodcastFeedback

• Ascolta e condividi questo podcast:
https://gopod.me/RobinGood




• Ottieni feedback, ricevi consigli sul tuo progetto online
Entra nella comunità di imprenditori indipendenti di Robin Good
https://robingood.it



• Seguimi su Telegram:
https://t.me/RobinGoodItalia
(tutti i miei contenuti, immagini, audio e video in un solo canale)

oppure

Su Facebook:
https://facebook.com/RobinGoodItalia/

Su Instagram:
https://instagram.com/RobinGoodItalia


Su LinkedIN:
https://linkedin.com/in/RobinGood



• Newsletter:
http://robingood.it/toptools-newsletter




• Per info e richieste:
mailto: Ludovica.Scarfiotti@robingood.it
show less
Information
Author Robin Good
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search