Settings
Light Theme
Dark Theme

Musica Senza Confini · A scuola dai Queen · Prima Parte

Musica Senza Confini · A scuola dai Queen · Prima Parte
Jun 5, 2019 · 1h 39s

Puntata 17 Mercoledì 5 giugno in diretta su Radio Wellness dalle 12:00 alle 13:00 con Musica Senza Confini per la prima di puntate dedicate ai Queen. La “Queenmania” iniziò con...

show more
Puntata 17
Mercoledì 5 giugno in diretta su Radio Wellness dalle 12:00 alle 13:00 con Musica Senza Confini per la prima di puntate dedicate ai Queen.
La “Queenmania” iniziò con il dilagante entusiasmo del pubblico a metà degli anni 70 quando  la band inglese, dopo 9 settimane in vetta alle classifiche in Gran Bretagna con il brano “Bohemian Rhapsody” si affermò anche a livello internazionale. Il successo dei Queen si rinnovò con la morte di Freddy Mercury nel 1991.
Oggi la passione per l’indimenticabile rock band britannica vive la sua terza ondata grazie all’entusiasmo generale riscosso dal film “ Bohemian Rhapsody”, dedicato alla vita di Freddy Mercury, uscito nelle sale alla fine del 2018.
Ma cosa spinge un vastissimo pubblico ad amare così tanto una delle più celebri rock band inglesi di tutti i tempi? Che cosa rende la musica dei Queen unica e immediatamente riconoscibile?
Musica senza Confini dedica due puntate a un viaggio nella struttura  compositiva di alcuni dei maggiori successi dei Queen, iniziando proprio con Bohemian Rhapsody. Attraverso un ascolto guidato dei loro brani possiamo scoprire  le matrici della loro creatività, che spaziano dalla musica classica a quella rock, imparando a gustare con maggiore consapevolezza la loro musica.
In studio il Maestro Mirko Ballico, organista, compositore e arrangiatore dei Queen con trascrizioni per organo e per orchestra, ci condurrà per mano nei segreti di alcuni possibili riferimenti colti di questo brano.
©2019 Radio Wellness®
show less
Information
Author Radio Wellness
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search