Settings
Light Theme
Dark Theme

Cosimo Caridi | Le proteste in Tunisia | 15-01-2018

Cosimo Caridi | Le proteste in Tunisia | 15-01-2018
Jan 15, 2018 · 10m 18s

Dove porteranno le proteste che hanno portato i tunisini, che con la rivoluzione del gennaio del 2011 diedero il via alla stagione delle “primavere arabe”, a scendere di nuovo in...

show more
Dove porteranno le proteste che hanno portato i tunisini, che con la rivoluzione del gennaio del 2011 diedero il via alla stagione delle “primavere arabe”, a scendere di nuovo in strada?

Ne parliamo con Cosimo Caridi, giornalista che si trova a Tunisi per raccontare questi giorni intensi per il Paese. «Questo provvedimento – spiega – ridisegna un po’ il tipo di tassazione che devono pagare i tunisini: è aumentata l’Iva in tutte le aliquote, vengono inseriti dei contributi di solidarietà obbligatori per i dipendenti pubblici e privati, vengono alzate una serie di tasse come quelle sul carburante o sui beni di prima necessità. Il problema però non è tanto l’aumento delle tasse in sé e per sé, quanto la stagnazione dell’economia. L’economia tunisina è bloccata dalla rivoluzione o poco dopo. Negli ultimi due anni il dinaro, che è la valuta locale, ha perso il 50% del suo valore, l’inflazione continua a crescere, gli stipendi sono bloccati».
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search