Settings
Light Theme
Dark Theme

Semaforo rosso per Google Analytics in Italia, la prima volta di Gucci in una DAO

Semaforo rosso per Google Analytics in Italia, la prima volta di Gucci in una DAO
Jun 28, 2022 · 4m 7s

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

show more
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Google Analytics non sarebbe conforme al GDPR. A dirlo è stato il Garante per la protezione dei dati personali in Italia, con una pronuncia dai risvolti potenzialmente drastici per chi gestisce siti web. L’Authority si è espressa sulla spinosa questione del trasferimento dei dati all’estero e in particolare verso paesi privi «di un adeguato livello di protezione», come gli Stati Uniti. Nella nota, il Garante ha richiamato tutti i gestori di siti web e i titolari del trattamento a "verificare la conformità delle modalità di utilizzo di cookie e altri strumenti di tracciamento utilizzati, con particolare attenzione a GA". Per saperne di più abbiamo chiesto un chiarimento all'avvocato Giovanni Maria Riccio, pertner E-Lex. Puoi ascoltarlo nella versione podcast della newsletter.

Il visore VR di Apple arriverà a gennaio. L'indiscrezione parte dall'analista Ming-Chi Kuo, esperto di previsioni sul colosso di Cupertino. I visori di Apple decreteranno un "punto di svolta" nel mercato della realtà aumentata e virtuale e probabilmente comprenderanno anche "una modalità trasparente" per non staccare l'attenzione dall'ambiente circostante. Una funzione del tutto simile a quella dei prototipi presentati nei giorni scorsi da Meta.

Pharrell Williams diventa Chief Brand Officer di Doodles. Il popolare progetto di token non fungibili (NFT) ha appena assunto il produttore musicale come responsabile del marchio con l'obiettivo di estendere verso l'esterno la propria community. Williams produrrà anche un album ispirato agli NFT, intitolato Doodles Records, che sarà lanciato da Columbia Records. Dopo il singolo di Eminem e Snoop Dogg, una nuova dimostrazione di una collaborazione in fermento tra Web3 e mondo musicale.
show less
Information
Author Ninja Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search