Settings
Light Theme
Dark Theme

AI Apple, Siri in crisi

AI Apple, Siri in crisi
May 2, 2023 · 3m 14s

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

show more
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Apple, il futuro di Siri a rischio. Un nuovo report di The Information approfondisce l'apparente caos all'interno dei team di Apple che lavorano su Siri e sull'intelligenza artificiale. Secondo l'articolo, "disfunzioni organizzative e mancanza di ambizione" hanno afflitto gli sforzi di Apple per migliorare Siri e la tecnologia di back-end che lo alimenta. Questa disfunzione ha portato Apple a rimanere sempre più indietro rispetto a concorrenti come OpenAI, Microsoft e Google, portando alcuni dipendenti Apple a mettere in discussione il futuro. Gli ingegneri infatti sono scettici sul fatto che l'azienda riuscirà a sviluppare la prossima ondata di prodotti basati su LLM.

La tecnologia AI rimodellerà per sempre i lavori legati al coding. I ricercatori di Microsoft e della sua filiale GitHub hanno recentemente diviso gli sviluppatori di software in due gruppi: uno con accesso a un assistente di codifica AI e un altro senza. Quelli assistiti dall'intelligenza artificiale sono stati in grado di completare i compiti il 56% più velocemente di quelli non assistiti. "È un numero importante", ha affermato Ethan Mollick, professore di management all'Università di Wharton e autore di uno studio sull'impatto dell'AI nel lavoro. Ora "Coloro che hanno automatizzato temono di essere presto automatizzati a loro volta", si legge sulle pagine di Insider.

Clubhouse in crisi, tagli del 50% del personale. Dopo Spotify e Reddit, anche Clubhouse deve ridimensionare gli obiettivi nel settore delle app per le dirette audio, in cui era regina ai tempi del Covid. Mentre Spotify ha chiuso il servizio Greenroom, e quasi in contemporanea con Reddit ha dismesso il suo Talk, Clubhouse per il momento esegue solo dei tagli. I fondatori Paul Davison e Rohan Seth affermano che la riduzione dei costi è necessaria dopo il boom della pandemia. "Per trovare il suo ruolo nel mondo, il prodotto deve evolversi. Questo richiede un periodo di cambiamento", spiegano.

show less
Information
Author Ninja Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search