Settings
Light Theme
Dark Theme

La grandi manovre della diplomazia vaccinale. Dialogo con Paolo Magri

La grandi manovre della diplomazia vaccinale. Dialogo con Paolo Magri
Mar 23, 2021 · 20m 26s

In quest'ultimo anno abbiamo imparato a conoscere, specialmente negli ultimi mesi, un nuovo concetto di relazioni internazionali, quello della cosiddetta diplomazia vaccinale. Inutile stare a sottolineare quanto l'immensa questione legata...

show more
In quest'ultimo anno abbiamo imparato a conoscere, specialmente negli ultimi mesi, un nuovo concetto di relazioni internazionali, quello della cosiddetta diplomazia vaccinale. Inutile stare a sottolineare quanto l'immensa questione legata alla produzione e alla diffusione dei vaccini anti-Covid su scala mondiale stia condizionando anche gli equilibri geopolitici tra superpotenze.

Scrive Federico Fubini sul Corriere della Sera di oggi: solo nel 2021 verranno prodotte circa 10 miliardi di dosi di vaccino, con una stima di ricavi aggiuntivi per Big Pharma tra i 120 e i 150 miliardi di euro in più. Un cifra enorme, che non può non condizionare tutto ciò che sta intorno.

Per aiutarci ad orientarci in uno scenario che va ben al là delle questioni nazionali e che si inserisce in un contesto internazionale già di per sé molto intricato, abbiamo invitato il professor Paolo Magri, vicepresidente esecutivo dell'Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI) e docente di Relazioni Istituzionali all'Università Bocconi di Milano.
show less
Information
Author Stefano Cagelli
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search