00:00
26:18
Laura è una principessa moderna, bella, ricca, amica dei potenti. Possiede tanti privilegi ed è destinata a diventare regina. Però, la vita elitaria non la rende felice. Nel bel mondo è nota con il nome di "principessa infelice". Nessuno conosce la causa della sua tristezza, e si pensa a un malessere dell’anima, il male oscuro dei nostri tempi. Vani sono gli sforzi dei genitori e degli amici di strapparla alla depressione, finché, un giorno, un incontro cambia la sua esistenza.
Una favola atipica, all'incontrario, dove una principessa trova la serenità, sovvertendo le regole del suo mondo e della convenienza. Sarà vero?
(Illustrazione di Sara Herranz, reperita dal sito web, http://www.sara-herranz.com).
Laura è una principessa moderna, bella, ricca, amica dei potenti. Possiede tanti privilegi ed è destinata a diventare regina. Però, la vita elitaria non la rende felice. Nel bel mondo è nota con il nome di "principessa infelice". Nessuno conosce la causa della sua tristezza, e si pensa a un malessere dell’anima, il male oscuro dei nostri tempi. Vani sono gli sforzi dei genitori e degli amici di strapparla alla depressione, finché, un giorno, un incontro cambia la sua esistenza. Una favola atipica, all'incontrario, dove una principessa trova la serenità, sovvertendo le regole del suo mondo e della convenienza. Sarà vero? (Illustrazione di Sara Herranz, reperita dal sito web, http://www.sara-herranz.com). read more read less

6 years ago #chiaramessina, #depressioneadolescenti, #giuseppinadamato, #lefavoledentrolaborsa, #principessainfelice