Settings
Light Theme
Dark Theme

Progetto Uni.C.O: Unione Comuni Open data

Progetto Uni.C.O: Unione Comuni Open data
Jun 18, 2018 · 1m 17s

436mila euro per la trasparenza amministrativa, sono le risorse PON Governance Capacità Istituzionale 2014-2020 assegnate al “Progetto Uni.C.O: Unione Comuni Open data”. Il progetto prevede la partecipazione della Città Metropolitana...

show more
436mila euro per la trasparenza amministrativa, sono le risorse PON Governance Capacità Istituzionale 2014-2020 assegnate al “Progetto Uni.C.O: Unione Comuni Open data”.
Il progetto prevede la partecipazione della Città Metropolitana di Genova, che mette a disposizione dell’Unione dei Comuni dello Scrivia il proprio modello gestionale-organizzativo di raccolta e pubblicazione dei dati per favorire il processo di adeguamento alla normativa sulla trasparenza nella pubblica amministrazione (D.Lgs. 33/2013) dei 9 Comuni dell’Unione - Busalla, Casella, Crocefieschi, Isola del Cantone, Montoggio, Ronco Scrivia, Savignone, Valbrevenna e Vobbia.
L’iniziativa ha consentito di progettare un kit del riuso per l’ampliamento e adattamento di tale modello ai requisiti di dimensione comunale o di sovra-ente, supportata da un sistema tecnologico open-source e multi-ente fruibile in soluzione SaaS o stand-alone, configurato sulla base degli standard open data.
Le operazioni di pubblicazione dei dati possono essere così gestite dall’Unione garantendo un notevole risparmio di risorse economiche per le amministrazioni locali. Infine, il sistema può consentire lo sviluppo di una soluzione gestionale calibrata sull’esigenza dei Comuni e dell’Unione, finanziando anche tutte le attività di start-up del software.
show less
Information
Author Gianni Dominici
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search