Settings
Light Theme
Dark Theme

Siamo a Secco 03: Razzismo ambientale e sanitario - Galileo

Siamo a Secco 03: Razzismo ambientale e sanitario - Galileo
Apr 7, 2020 · 27m 23s

RAZZISMO AMBIENTALE E SANITARIO l Climate Change è globale, gli effetti sono distribuiti indipendentemente dalla località in cui si emettono gas serra. Ma siamo sicuri che gli effetti siano equalmente...

show more
RAZZISMO AMBIENTALE E SANITARIO

l Climate Change è globale, gli effetti sono distribuiti indipendentemente dalla località in cui si emettono gas serra. Ma siamo sicuri che gli effetti siano equalmente distribuiti? Chi paga le conseguenze di anni e anni di inquinamento?
Come se non bastasse, l'economia gioca il suo asso nella manica, e infierisce sui più poveri: discariche, industrie e fabbriche vengono costruite in aree degradate, dove vive chi non può permettersi altro.
A riequilibrare le cose arriva la sanità, che almeno in Italia garantisce, per la costituzione, la salute di ogni individuo. La costituzione e i fatti però, non sempre coincidono.

https://drive.google.com/open?id=1Jdz3Ld8kEazESwrUhi9mhPl-HfTOxB-d

SIAMO A SECCO

Il nostro pianeta è in equilibrio da miliardi di anni, le molteplici forme di vita si sono coordinate alla perfezione per coesistere nel migliore dei modi. È bastato qualche decennio di emissioni dalle attività industriali per alterare questo complesso equilibrio e ora il tempo per correre ai ripari sta diminuendo molto velocemente. In questa serie di podcast vogliamo studiare con voi gli effetti del nostro passaggio sul pianeta e quali misure possiamo ancora mettere in pratica per invertire la tendenza alla distruzione.
Finchè siamo ancora in tempo.
show less
Information
Author podbiz.it
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search