Settings
Light Theme
Dark Theme

Risikonomia 02: Disuguaglianze, cosa sono e come combatterle - Risiko

Risikonomia 02: Disuguaglianze, cosa sono e come combatterle - Risiko
Jun 17, 2020 · 33m 59s

RISIKONOMIA Con questa rubrica, volevamo costruire uno strumento con cui salpare verso i mari sempre più agitati dell'economia. Per farlo, avevamo definito quattro punti cardinali: il linguaggio, la storia, le...

show more
RISIKONOMIA

Con questa rubrica, volevamo costruire uno strumento con cui salpare verso i mari sempre più agitati dell'economia. Per farlo, avevamo definito quattro punti cardinali: il linguaggio, la storia, le teorie e i fatti dell'attualità. Ma a volte non è facile tenere saldo il timone e andare contemporaneamente a leggere la bussola. Per questo, Risikonomia si sdoppia e sbarca sui podcast, per agevolarvi la navigazione anche quando correte, mangiate, guidate o semplicemente volete staccare gli occhi dallo schermo.

DISUGUAGLIANZE: COSA SONO E COME COMBATTERLE

Quante volte abbiamo sentito ripetere come un mantra la frase "I ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri"? È davvero così? A giudicare dal trend degli ultimi 30 anni sembra proprio di sì. Non solo un luogo comune, quindi, ma un'evidenza con solide basi scientifiche. Le disuguaglianze sono sempre esistite, certo, e possiamo affermare con ragionevole certezza che continueranno a esistere sempre: il fatto che siano in aumento però dovrebbe farci preoccupare, e non poco. Da qui la domanda delle domande: cosa fare?
show less
Information
Author podbiz.it
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search